Benvenuto in Calzitaly!

Calze e Collant Sposa

13 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

13 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Sotto l'abito bianco: calze sposa sì o calze sposa no?

Finalmente mi sposo… e adesso? Calze sposa sì o calze sposa no?
Scopriamo insieme cosa suggerisce il Galateo della Calza.

I collant andrebbero indossati sempre, non ci sono occasioni d'uso in cui sono permesse eccezioni.

Puoi optare per calze sposa velatissime da 10 o 15 den nelle stagioni calde, scegliendo colori neutri o il classico intramontabile bianco.
Se invece hai scelto di convolare a nozze nelle stagioni più fredde, le calze sposa potranno essere più pesanti, ma non troppo. Ricorda sempre che le gambe vanno vestite, ma non coperte del tutto.
In tutti i periodi dell'anno potrai sempre optare per le sexy e seducenti autoreggenti sposa con pizzo bianco o se preferisci puoi anche osare con le calze per reggicalze senza silicone con balza in pizzo.

La cosa importante è che le calze sposa o le autoreggenti sposa siano comode, ti facciano sentire a tuo agio e sicura di te.

Che tipo di calze sposa vanno bene con il mio abito?

Il primo consiglio dello Shop Online Calzitaly è quello di scegliere calze, collant o autoreggenti sposa in base al tuo stile di sempre, al tuo modo di essere e, soprattutto, secondo ciò che ti piace e ti fa sentire bene.

Se non sai cosa scegliere, il Calzificio Schinelli è pronto a darti una mano.
Ti proponiamo una serie di abbinamenti ideali tra la nostra proposta di calze da sposa e il tipo di abito che indosserai, ma la regina della giornata sarai solo tu e a te spetta l'ultima parola.

Optare per i classici collant sposa è la scelta più tradizionale e pratica, ma attenzione, non vanno bene tutti i modelli per tutti i tipi di abito.

Se il tuo abito è attillato, a sirena, o con la vita bassa, ti consigliamo i collant sposa senza cuciture con cinturino in pizzo: sono calze perfettamente invisibili che ti avvolgono adattandosi alla tua silhouette.
Se non ti senti completamente a tuo agio puoi sempre optare per una guaina contenitiva snellente che appiattisce la pancia e alza i glutei: un piccolo e invisibile segreto che ti renderà semplicemente perfetta.

Se il tuo abito è corto, ti sconsigliamo le autoreggenti sposa e ti consigliamo di indossare dei collant sposa neutri in grado di mettere in risalto l’innata sensualità delle gambe della sposa e soprattutto la particolarità e lo stile dell’abito che hai scelto.

Autoreggenti sposa: sexy e intramontabili

Se il tuo abito invece mette in evidenza il punto vita gli esperti di Calzitaly ti consigliano di optare per le calze autoreggenti sposa bianche, sono intramontabili e sexy. Se pensi che possano stringerti e segnarti la gamba, puoi sempre optare per un modello di calze per reggicalze, senza silicone e di certo seducenti e sensuali per la prima notte di nozze.

P.S.: l’ultimo consiglio di Calzitaly è quello di non scordare un paio di collant sposa di riserva :-)