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Condizioni di Vendita

 

Condizioni generali di vendita

 

 

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.calzitaly.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione si consultino le sezioni: Informazioni Legali, Informazioni sulla Privacy. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il relativo modulo d’ordine.

 

 

 

1. Oggetto

 

 

 

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.calzitaly.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

 

 1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

 

 

 

2. Soggetti

 

 

 

2.1 I prodotti Calzitaly® (marchio registrato) sono venduti direttamente dalla società CALZIFICIO SCHINELLI SRL. con sede legale e amministrativa in Via Svezia,14 46042 Castel Goffredo (Mn) , Italia,  numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Mantova n. 221256, Codice Fiscale e P.IVA IT02064780204 (d’ora in avanti Calzitaly o Venditore).

 

 

 

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare l’ufficio e-Commerce di Calzitaly:

 

via mail al seguente indirizzo mail: info@calzitaly.it

 

via telefono al seguente recapito: +39 0376 770354

 

via posta al seguente indirizzo:

 

 

 

Ufficio e-Commerce

 

 Calzificio Schinelli Srl

 

 Via Svezia,14

 

 46042 Castel Goffredo, Mantova Italy

 

 

 

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.calzitaly.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.calzitaly.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

 

 

 

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico, con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

 

 

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.calzitaly.it si rivolgono esclusivamente a Clienti maggiorenni.

 

 

 

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

 

 

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

 

 

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

 

 

 

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente come oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e Calzitaly, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

 

 

 

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

 

 

 

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

 

informazioni, immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo

 

i metodi di pagamento utilizzabili

 

le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna

 

conferma di presa visione delle Condizioni generali di vendita e relativo link

 

conferma di presa visione dell'informativa sulla Privacy e relativo link

 

 

 

3.4 Nonostante Calzitaly adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il supporto da cui si effettua l’Ordine. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

 

 

 

3.5 Prima di concludere il contratto viene chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, dell’Informativa sulla Privacy, nonché l’iscrizione al database delle newsletter e l'approvazione all'utilizzo dei suoi dati a fini commerciali.

 

 

 

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il Modulo d’Ordine del Cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine.

 

 

 

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

 

 

 

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ Ordine per la sua evasione.

 

 

 

4. Evasione dell’Ordine

 

 

 

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

 

 

4.2 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

 

 

 

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere al Cliente via e-mail o al telefono indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da lui inviato attraverso Internet.

 

 

 

4.4 Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

 

 

 

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

 

 

 

4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

 

 

 

4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

 

 

 

4.8 Calzitaly si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Calzitaly ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

 

 

5. Prezzi di vendita

 

 

 

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web al momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Venditore invita il Cliente ad accertarsi quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

 

 

 

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In caso di mancato pagamento delle tasse d'importazione/oneri doganali da parte del Cliente, il Venditore è sollevato da qualsiasi responsabilità o rimborso.

 

 

 

6. Modalità di pagamento

 

 

 

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti, delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.calzitaly.it e che qui di seguito sono riepilogate. In ogni caso il pagamento è atteso entro 7 giorni di calendario dalla conferma dell'Ordine. Oltre tale data l'Ordine verrà annullato.

 

 

 

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

 

 

 

6.1.1 Si accettano sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) tramite PAYPAL senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che è necessario essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito deve essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la spedizione dell’ordine.

 

 

 

6.1.2 Se, una volta ricevuto il pacco, per qualsiasi motivo, il Cliente intenderà avvalersi del Diritto di recesso, il Venditore darà incarico all’istituto bancario o a Paypal di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sull’ account Paypal o sul conto corrente bancario del Cliente (in questo caso, qualora il Cliente non fornisse i dati necessari, il Venditore sarà sollevato da qualsiasi obbligo).

 

 

 

6.1.3 Le informazioni relative alla carta di credito da utilizzare per il pagamento (ad esempio, il numero o la data della sua scadenza), verranno trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

 

 

 

6..1.4 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

 

 

6.2 Bonifico Bancario

 

 

 

6.2.1 Vengono visualizzati in fase di check-out (al momento di conferma dell'ordine da parte del Cliente) i dati IBAN e SWIFT nonché l'intestazione del conto, necessari al Cliente per poter effettuare il bonifico bancario.

 

 

 

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

 

 

 

7.1 Ogni spedizione contiene:

 

i/il prodotti/o ordinati/o;

 

il relativo documento di trasporto/ricevuta fiscale;

 

eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione

 

eventuale materiale informativo e di marketing

 

 

 

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità:

 

 

 

7.3 Consegna a domicilio del Cliente all’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine. Solo per i pagamenti effettuati tramite Paypal fa fede l’indirizzo di spedizione scelto dal Cliente al momento del pagamento tramite Paypal stesso e non all’indirizzo dell’intestatario dell’account o quello eventualmente richiesto via mail o specificato nel modulo d’Ordine.

 

 

 

La Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiro. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, viene lasciato un primo avviso a cura del corriere (copia lettera di vettura); in seguito sarà cura del destinatario provvedere a contattare prima possibile il Vettore per concordare la consegna o il ritiro presso la loro sede.

 

 

 

7.3.1 Con la Consegna con Fermo Posta è possibile far recapitare il pacco presso la sede locale del Vettore. Nel caso in cui il destinatario non ritiri il pacco, lo stesso andrà in giacenza per il periodo gratuito previsto e poi abbandonato o rispedito al mittente.

 

 

 

7.3.2 Al momento della ricezione della merce, il ricevente è tenuto a verificare l’integrità dei colli. In caso di anomalie dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna, oppure trattenere il pacco e scrivere "ritiro con riserva di visione" sulla bolla da firmare e consegnare al corriere. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i suoi diritti riguardanti l'assicurazione da danneggiamento, qualora venga espressamente richiesta o sia già inclusa nella spedizione.

 

 

 

7.4. Il mancato ritiro, al termine del periodo gratuito di giacenza di 7 giorni, comporterà l’addebito al Cliente dei servizi sostenuti dal Venditore (apertura pratiche e costi di giacenza presso il Vettore)

 

 

 

8. Diritto di recesso

 

 

 

In attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si stabilisce che:

 

 

 

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su esplicita richiesta.

 

 

 

8.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente ha le seguenti possibilità:

 

 

 

8.2.1 il Cliente deve presentare un'esplicita dichiarazione della sua volontà di esercitare il diritto di recesso, tramite raccomandata al Venditore: a tal fine può utilizzare il “modulo tipo” di recesso allegato, ma non è obbligatorio

 

 

 

8.3 il Cliente dovrà spedire la merce a suo carico al Venditore, tramite spedizione veloce tracciata (con consegna in 24-48h) entro i 14 giorni successivi all'acquisizione fisica dei beni.

 

 

 

8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

 

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;

  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;

 

 

 

nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2, ecc…), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo diviso per il/i singolo/i prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio, ecc…) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

 

 

 

8.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che venga fornita al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale, a meno che non venga concordato da entrambe le parti un mezzo diverso. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito su carta di credito o su conto PayPal, bonifico su conto bancario.

 

 

 

8.6 In caso di recesso le uniche spese a carico del Cliente resteranno quelle di ri-spedizione al Venditore dei prodotti acquistati, soggetti al recesso.

 

 

 

9. Garanzia dei prodotto non conformi – Resi

 

 

 

9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

 

 

 

9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate tutte le condizioni di seguito indicate:

 

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

 

 b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

 

 c) venga comunicato tramite e-mail oppure raccomandata al Venditore.

 

 

 

9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione.

 

 

 

9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

 

 

 

10. Contatti

 

 

 

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team e-Commerce di Calzitaly è a disposizione e può essere contattato alla seguente email

 

info@calzitaly.it oppure al seguente indirizzo:

 

Ufficio e-Commerce Calzitaly

 

Calzificio Schinelli srl

 

 Via Svezia, 14,46042

 

 Castel Goffredo Mn, Italia

 

 

 

11. Comunicazioni al cliente

 

 

 

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

 

 

12. Privacy

 

 

 

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Informazioni sulla Privacy .

 

 

 

13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

 

 

 

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore, in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Mantova. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Mantova.

 

 

 

14. Modifica e aggiornamento

 

 

 

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.calzitaly.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

 

 

 

ALLEGATO

 

Modulo di recesso tipo (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

- ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)

 

 

 

 

 

— Destinatario:

 

CALZITALY – Calzificio Schinelli

 

Via Svezia, 14, 46042 Castel Goffredo, Mantova, Italia

 

Tel +39 0376 770354

 

info@calzitaly.it

 

 

 

— Data

 

 

 

— Con la presente io :

 

 

 

(NOME)_______________________________________________

 

 

 

(COGNOME)___________________________________________

 

 

 

notifico il recesso dal contratto di vendita n._____________ consistente dei seguenti beni:

 

 

 

 

 

— Ordinati il

 

— Ricevuti il

 

 

 

— Nome del consumatore

 

— Indirizzo del consumatore

 

— Tel. del consumatore

 

 

 

— Firma del consumatore

 

(solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)